Contattaci: 081 41 62 75

Dr giovanni Moscarella

Dr Giovanni Moscarella

Lo Studio di DIETA BIO-SOFICA®, sito in Napoli, alla Via Diocleziano, 86, è stato fondato ed è diretto da Giovanni Moscarella, Biologo Nutrizionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi (numero 47230) e Tecnico Allenatore nazionale di Atletica Leggera.

Autore di vari libri sulla nutrizione, tra i quali l’ultimo, molto apprezzato dai lettori e unico nel suo genere, "DIETA BIO-SOFICA® - Nutrire il proprio animo e il proprio corpo", pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma, e di numerosi articoli per varie testate giornalistiche, tra le quali "IL SOLE 24ORE" e “IL CORRIERE DELLA SERA”, e per riviste trattanti il benessere, tra cui "VIVER SANI & BELLI" e “LA BIOLCA”.
L’alimentazione viene sempre considerata ad ampio raggio, includendo, oltre che i fattori biochimici e fisiologici, pure i determinanti aspetti antropologici, sociali, psicologici e motorii.
Lo Studio si avvale, infatti, di collaborazioni di professionisti negli ambiti della Psicologia, Omeopatia, Osteopatia e Shiatzsu e propone l’Atletica Leggera come input per l’azione fisica, oltre che organizzare corsi e seminari per tutti.

L’obiettivo è sia quello di divulgare informazioni risolutive derivanti dalle ricerche consacrate, ma oggigiorno sempre più occultate, negli alvei del metabolismo umano e delle scienze sociali, sia di realizzare un’ efficacia specifica nella valutazione dei giusti fabbisogni nutritivi ed energetici
dell’ individuo, per ridurre la massa grassa corporea migliorando la massa magra, con la conseguenza di annullare le patologie.

DIETA BIO-SOFICA® - Nutrire il proprio animo e il proprio corpo" - Edizioni Mediterranee di Roma

Una guida che, in forma altamente concreta, scorrevole e coinvolgente, offre i pilastri di conoscenza attorno ai quali ognuno possa ricostruire facilmente la propria migliore forma e un vero stato di salute.

Non sono affatto gli eccessi alimentari e la sedentarietà a far ingrassare e ammalare.
È ciò che manca nella nutrizione e nell' emotività naturale a impedire una vera magrezza, un ottimale stato di salute e un maggior movimento. Banalità come il peso corporeo, le calorie dei cibi, le diete mediche, le diagnosi, i controlli, le terapie, insieme a tutto il resto su cui la Sanità richiama l'attenzione, hanno infestato l'animo e le cellule dei più, senza risolvere realmente un bel nulla a nessuno.

L'obiettivo di Giovanni Moscarella è, mediante dati di fatto e informazioni di grande concretezza applicativa, quello di sovvertire " credenze scientifiche" e condizionamenti sociali all'origine di tanti danni psicofisici effettivi.

DIETA BIO-SOFICA® non sta a indicare un regime nutritivo particolare, ma significa conoscenza della propria biochimica, ovvero dei nutrienti e degli input emozionali di cui si ha individualmente bisogno per annullare il grande rischio di essere indeboliti mentalmente, bollati dall' obesità e contrassegnati da altre cosiddette patologie.

Solo esaltando le capacità della massa magra dell'organismo si possono esprimere al meglio le potenzialità di forma, rendimento, personalità, salute e longevità.

VUOI SCARICARE GRATIS UN ESTRATTO DEL LIBRO
Dieta Bio-Sofica®?

Dieta Bio-sofica® All rights Reseverd - P.iva 07215690632| Design by Massimiliano Cozzolino